La natura, i fiori in particolar modo, sono un catalogo sconfinato di ricerca e sviluppo. Si possono sfogliare libri, ammirare quadri più o meno degni di nota, oppure basta guardarsi intorno ed osservare.
In modalità creativa di un gioiello si può poi seguire in osserqiosa osservanza rispettare le caratteristiche della natura, riprodurne dettagli e sfumature, colori, nervature, spessori. Oppure ci si può concedere libertà di espressione derogando ad alcuni dettagli ma rispettando la bellezza di ciò che ha ispirato.
La Tradescantia Virginia è un fiore garbato che affida al suo colore tendenzialmente blu violaceo la sua bellezza. Ha catturato la nostra attenzione quando eravamo alla ricerca di ispirazione per un paio di orecchini a fiore, semplici e da realizzarsi in titanio.
Leggeri come piume testimoniano la leggerezza del materiale anodizzato in blu con una spruzzata di diamanti com rugiada e zaffiri blu che enfatizzano e fanno brillare il metallo. Al centro un pistillo in zaffiro giallo.
Contattateci per costi ed ulteriori informazioni.



