I fiori sono nell’immaginario collettivo sinonimo di bellezza, di delicatezza, sono annunciatori della primavera, di nuova vita. Esalano profumo, donano colori. Sanno spesso stupire capaci di nascere in luoghi improbabili o sbucare tra filari d’erba. Sono una delle creazioni in cui la Natura, o il buon Dio, si è maggiormente sbizzarrita nelle forme e nei colori. E chi crea gioielli ne ha emulato la bellezza prima su carta e poi plasmando metalli. Una celebrazione della natura, della bellezza L’oro giallo di queste collezioni, spille e monili di home design, sopperisce l’assenza di colore di cui dispongono in natura. L’oro può tuttavia sopperire con la sua luminosità calda ed avvolgente.
E poi gli animali, con la perfezione dei loro corpi aggraziati in movimento, o delle foglie al vento, infine una casa vista da una prospettiva capace di dare profondità anche nelle dimensioni ridotte di una spilla.
La spilla e l’abbigliamento si condizionano a vicenda e l’utilizzo è spesso legato all’occasione che rende funzionale venir indossata, è innegabile, ma resta uno di quei gioielli che, una volta appuntata a una spilla o a un tailleur, celebra la persona, il suo stile, la sua personalità.
A differenza di molti che hanno scelto di accantonarla negli anni più recenti noi abbiamo scelto di restar fedeli a questo oggetto che abbiamo sempre amato crearlo ed interpretarlo con una prospettiva scultorea. Spille che diventano oggetti per esser indossati o oggetti di home design di lusso.
La nostra interpretazione delle spille è ovviamente mutata negli anni, si è trasformata, per sfidare la visione erroneamente desueta che le veniva affibbiata. Da qui la scelta di abbandonare spille voluminose e pesanti in nome di modelli minuti ma curati nei particolari rendendole destinate ad un uso più facile, più frequente. Spille audaci, spesso tributanti la natura, per donna e per uomo, in oro o in argento o in titanio, offrendo una varietà di soluzioni in qualità e prezzo. Piccole di dimensioni, ma grandi per qualità artistica.
Nature inspires. We play by creating.














