Essere o avere, questo è il problema

Essere o avere questo è il problema. L’amletico dubbio subisce una rivisitazione quando si parla di stile, moda, gioielli. E’ meglio avere un gioiello o essere un gioiello? Mi spiego meglio. E’ meglio comperare un gioiello visto in vetrina o sollecitato dalla pubblicità o proposto da un abile venditore o perché visto indosso a una figura dello star system oppure far sì che qualcuno costruisca un gioiello per te che nessuno fuorché te avrà, che asseconda il tuo gusto e ambizione per materiale, forma, prezzo? Non c’è una risposta univoca o corretta. Tutto è concesso e per ognuno vi è una risposta giusta in corrispondenza della quale crociare la casellina corrispondente.

Avendo intrapreso da più lustri questo percorso la nostra risposta tocca la seconda. La sartorialità del gioiello.

Ma che cos’è un gioiello sartoriale? E’ un gioiello che nessun altro avrà. E’ un gioiello cucito addosso. E’ un gioiello che rispecchia la personalità e i sogni di chi lo ha desiderato.

Il nostro ruolo è molto semplice. E’ quello di acquisire di trasformare un’ambizione o un sogno in realtà. Ascoltare il cliente, capire ciò che desidera, cosa apprezza e cosa meno, in quali gemme rispecchia i suoi sogni, traduciamo le parole in immagini che prima visualizziamo e poi trasformiamo in idee su carta o video. Consigliamo quando richiesto, proponiamo soluzioni. Realizziamo.

La più grande prerogativa dell’essere umano è quella di essere unico. Nessuno è uguale ad un’altra persona. E così può essere un gioiello. Un prodotto sartoriale che porta la persona a distinguersi, a non conformarsi alla moda e a ciò che essa detta e attraverso abilità di marketing impone.

Il gioiello sartoriale è un viaggio, nasce da un’idea, diventa una serie di disegni che seguono un tema oppure che sono espressione di totale anarchica libertà creativa. Il disegno prende forma, assume una tridimensionalità fatta di metalli e gemme preziose attraverso una meticolosa scelta delle gemme e una accurata attività artigianale che ne eseguirà la realizzazione con cura dei particolari. Nulla viene lasciato al caso, nemmeno la custodia che lo conserverà. A un nostro gioiello manca solo il profumo.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per rimanere sempre informato

Invalid email address

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *