Il Claire del Lune è una gemma dal nome poetico, evocativa dell’omonima suite di Debussy. Romantica con un bagliore fugace che appare sempre diverso quando la gemma viene mossa.
Come spesso accade la collana è nata giocando con alcune gemme muovendole come pedine su un foglio bianco alla ricerca di una disposizione che desse ispirazione a un gioiello. Dopo vari tentativi la disposizione dei cabochon d’adularia (nome ‘tecnico‘ del Claire de lune) si trasforma in un’ispirazione, l’ispirazione in una forma. Si dispongono su un collo immaginario su due file per poi sfumare in una fila unica man mano che si avvicina alla parte posteriore. Una collana, infine, non può dirsi d’alta gioielleria se mancano i diamanti a portare luce ed eleganza. A tal scopo piccoli motivi a forma di foglia fatti d’oro e diamanti fanno capolino tra un cabochon e l’altro.
Moonlight serenade, è un nome che riporta alla meravigliosa canzone di Glenn Miller. Una canzone senza tempo che evoca la notte e la luna con il suo pacato colore, proprio come le gemme di questa collana, romantica e garbata.
La collana è in oro bianco 18kt e con 40 Claire de lune cabochon e diamanti brillliant cut ct.2.04


